B&B


Masseria la Meridiana, nel cuore della Murgia Pugliese, comoda da raggiungere da Matera, Altamura e Santeramo, offre la possibilità di pernottare in modalità Bed and Breakfast.
La nuovissima struttura ideata per ospitare, sotto un’unica copertura in legno, le camere da letto che si susseguono con dimensioni e forme diverse a creare un gioco di volumi che appaiono dal connettivo centrale come un villaggio di “casette” alternate a spazi comuni di sosta e socializzazione.
Dallo spazio distributivo si evince l’interezza della struttura portante del corpo di fabbrica formata da portali di legno inglobati nelle camere da letto (quattro triple e due doppie) e nei bagni. Tagli di luce zenitale rendono lo spazio centrale molto luminoso e ampio.

Le camere da letto, ognuna con il proprio bagno privato, affacciano o sulla corte interna o sul giardino prospiciente l’ampio parcheggio, tramite un gioco alternato di finestre quadrate profonde, a sottolineare lo spessore dell’involucro.
Le camere sono fornite di televisore e connessione wifi, per chi vuole rimanere in contatto con il mondo, immersi nella natura e tranquillità dell’atmosfera che si respira.
Il risveglio viene accompagnato da una ricca colazione preparata con prodotti autoctoni, marmellate fatte in case, pane di Altamura, biscotti del forno e prodotti speciali (per celiaci o per altri tipo di intolleranze) se richiesto in anticipo.

Speciale trattamento da noi viene riservato alle persone con scarsa mobilità motoria: due camere triple sono servite da bagni fruibili da parte di persone disabili, con doccia filo pavimento, lavandino e specchio reclinabili e seditoio speciale con doccino.
L’accesso alle camere avviene direttamente dal parcheggio tramite una piccola rampa che sbarca sul piazzale dell’accesso posteriore dell’edificio.

PER INFO E PRENOTAZIONI CONTATTARE I SEGUENTI NUMERI:

  • +39 3205740550
  • +39 3333574170
  • +39 3394808651

o scrivere a info@masserialameridiana.it